LE CARTE FINE ART


Tutte le stampe fine art DELPHICAPHOTO sono realizzare con le eccellenti carte Hahnemühle di qualità superiore estremamente durevole nel tempo, che garantiscono un'intensità cromatica, bianchi e neri profondi e una resa dei dettagli senza paragoni.

Qualità e certificazioni

Queste carte hanno ottenuto la certificazione di prodotti di alta qualità e sono conformi ai requisiti di conservazione di musei e gallerie, in quanto composte da 100% cotone o alfa cellulosa, senza acidi e lignina.

 

Le carte Hahnemühle sono state certificate da istituti indipendenti per essere altamente resistenti al passare del tempo e non contengono componenti di origine animale.

Attenzione per l'ambiente

Hahnemühle utilizza cellulosa priva di lignina, proveniente da alberi decidui e conifere che crescono in foreste gestite in modo sostenibile e sono certificati FSC o PEFC.

 

Produce energia esclusivamente da fonti rinnovabili (energia eolica, idrica e solare), evitando più di 3.000 tonnellate di emissioni di CO2 ogni anno. Usa anche gas naturale per riscaldare i cilindri delle macchine continue e attraverso un sistema di recupero del calore residuo riduce le emissioni di oltre il 40% rispetto ai limiti di legge.

 

Inoltre Hahnemühle pone molta attenzione al riciclo degli scarti che vengono reimmessi nel processo produttivo, qualora non compromettano la qualità dei prodotti. Altrimenti i materiali di scarto vengono conferiti ad altri appropriati trasformatori di rifiuti.

 

SCOPRI DI PIÙ 

Impegno per l'ambiente

Hahnemühle supporta progetti di protezione ambientale sia regionali che internazionali attraverso l'iniziativa "Green Rooster", inclusi programmi di riforestazione, protezione degli animali e educazione ambientale, e utilizza una parte dei propri profitti per contribuire alla protezione dell'ambiente e del clima. 


Ogni stampa fine art DELPHICAPHOTO è prodotta in edizione limitata, numerata e firmata, ed è accompagnata dal certificato di autenticità che ne assicura l’esclusività e il pregio oltre che la sicurezza contro il rischio di contraffazione.

 

Le carte utilizzate per le stampe fine art DELPHICAPHOTO sono le seguenti:

Carta Fine Art Hahnemühle Photo Rag

Photo Rag 308 g/m

Carta 100% cotone, bianca, liscia, finitura opaca

Carta Fine Art Hahnemühle Photo Rag Baryta

Photo Rag Baryta 315 g/m2

100% cotone, bianca, finitura molto-lucida

Carta Fine Art Hahnemühle Photo Rag Ultra Smooth

Photo Rag Ultra Smooth 305 g/m2

Carta 100% cotone, bianca, ultra liscia, finitura opaca

Carta Fine Art Hahnemühle FineArt Baryta

FineArt Baryta 325 g/m2

Carta 100% alfa-cellulosa, bianca, finitura molto lucida

Carta Fine Art Hahnemühle FineArt Pearl

FineArt Pearl 285 g/m2

Carta 100% alfa-cellulosa, bianco brillante, finitura perlata

Carta Fine Art Hahnemühle Canvas Artist

Canvas Artist 340 g/m2

Policotone, bianco naturale

Newsletter


Vuoi più creatività, arte e natura nella tua vita?
Iscriviti alla Newsletter gratuita per avere più ispirazione e scoprire tutte le ultime novità



SÌ, VOGLIO ISCRIVERMI!