Annuncio che il nuovo calendario viene pubblicato a marzo

TREKKING FOTOGRAFICI IN VALSASSINA


PERCHÉ SCEGLIERE I TREKKING FOTOGRAFICI DEPHICAPHOTO

I trekking fotografici DELPHICAPHOTO sono l'occasione per accedere a un insieme di insegnamenti che abbracciano tutti gli aspetti della fotografia come espressione artistica della propria personalità.

 

L'accento è posto sulla creatività come profonda motivazione che genera un forte piacere, una naturale curiosità ed entusiasmo, e porta all'apprendimento di nuove conoscenze.

 

Ogni trekking fotografico è un'opportunità di crescita e di approfondimento, sia per lo sviluppo della tua tecnica fotografica valorizzando ciò che sai fare e tuo modo unico di essere, sia per gli stimoli e le ispirazioni che arricchiscono il tuo percorso creativo.

Attraverso i miei triekking fotografici voglio riuscire a trasmetterti l'amore per la natura e il valore del tuo sguardo attraverso l'obiettivo.

 

Ogni trekking è un'avventura e ogni scatto racconta un'esperienza, esprime il tuo mondo interiore, le emozioni che in quel momento stai vivendo.

 

Per questo credo che il modo più bello di comunicarle sia attraverso un racconto per immagini, un viaggio interiore passo dopo passo alla ricerca del tuo personale linguaggio fotografico.

 

Lasciandosi ispirare e incuriosire dalla ricchezza dell'ambiente montano, la fotocamera diventa il mezzo privilegiato per sperimentare e dare voce al tuo stile personale, per comporre una storia dei luoghi che mostri il tuo punto di vista da condividere con gli altri attraverso uno scambio di impressioni ed esperienze.   

Valorizza il tuo sguardo

Durante i trekking fotografici DELPHICAPHOTO ricevi tutto l'aiuto, l'attenzione e la competenza di cui hai bisogno per poter valorizzare il tuo modo unico di guardare e sentire la natura che ti circonda.

Le tue necessità e preferenze estetiche sono fondamentali per sviluppare al massimo le tue potenzialità, e la tua capacità di stupirti è la chiave per scoprire i tesori che hai dentro.

Per questo mi impegno a mettere a tua disposizione tutte le mie conoscenze e la professionalità, l'ottimismo e l'incoraggiamento affinché tu ottenga il massimo da questa esperienza.

Esprimi l'artista che sei

Durante i trekking fotografici DELPHICAPHOTO propongo un approccio artistico che ti permetta di esprimere la tua creatività e di realizzare le fotografie che desideri.

Vengo incontro ai tuoi dubbi e alle tue difficoltà durante il processo creativo, affinché le tue emozioni si traducano in immagini e le immagini nei concetti che vuoi comunicare.

Lasciati ispirare da tutto ciò che incontri, ascolti, respiri, leggi, e fatti trasportare dalla sensibilità del tuo mondo interiore: le suggestioni che sperimenti sono il trampolino per iniziare a sviluppare il tuo stile personale.

Sperimenta diverse tecniche

Durante i trekking fotografici DELPHICAPHOTO scoprirai la bellezza del paesaggio ricco di ampie vedute e sempre sorprendente nei dettagli. 

Imparerai ad osservare, ascoltare, ad entrare in silenziosa relazione con l'ambiente che ti circonda e ad esprimerti attraverso le diverse tecniche della fotografia di paesaggio.

Ti aiuterò soprattutto:

  • a migliorare la tua tecnica fotografica e far emergere il tuo stile;
  • a utilizzare al meglio la tua attrezzatura e a provare quella che non possiedi;
  • ad osservare la luce per cogliere le migliori condizioni per lo scatto;
  • a porre attenzione all'inquadratura;
  • a scegliere quale l'obiettivo è più adatto per esprimere l'immagine che hai in mente;
  • a scegliere la migliore coppia tempo/diaframma in relazione all'effetto che desideri;
  • a scegliere i filtri più adatti e valutarne l'uso nelle diverse situazioni.

Vivi l'avventura

I trekking fotografici DELPHICAPHOTO sono nati per vivere la montagna in ogni suo aspetto e condizione, in modo avventuroso e responsabile, consapevole e rispettoso.

Per questo ti invito a farti prendere per mano dalla Natura e assaporare tutto quello che ti regala.

Solo accettando col sorriso la pioggia, il vento o la neve, la fatica e i piccoli imprevisti, puoi godere davvero di ogni attimo di luce che ti fa essere una cosa sola con la Natura e realizzare fotografie indimenticabili. 

Rispetta il luogo in cui ti trovi praticando l'etica del "non lasciare traccia" e sarai un esempio per gli altri.

Divertiti e condividi

I trekking fotografici DELPHICAPHOTO vogliono essere un'esperienza piacevole e positiva per se stessi e per gli altri.

Per questo è opportuno che valuti il tuo stato fisico, la tua preparazione e le tue particolari esigenze, prima di intraprendere qualsiasi trekking.

Il buon senso dovrebbe sempre guidare le tue scelte soprattutto in montagna, e la tua vita è sempre più importante di una foto. Quindi fai attenzione, non allontanarti dai sentieri e non sporgerti.

Ma soprattutto: divertiti e condividi il tuo entusiasmo!

La foto più bella è quella che ci vede tutti insieme a fine giornata!

COSA SAPERE PRIMA DEL TREKKING FOTOGRAFICO

 

 

 

il Regolamento di partecipazione

 

 

Scarica il Regolamento per conoscere le modalità di svolgimento dei trekking fotografici

 

 

 

 

 

 

 

la lista dell'attrezzatura escursionistica

 

 

Scarica la lista per sapere cosa è obbligatorio e cosa è consigliato portare durante i trekking fotografici

 

 

 

 


icona di una freccia colorata

TUTTE LE INFORMAZIONI DALLA A ALLA Z

Leggi le seguenti pagine per avere più informazioni sui trekking fotografici DELPHICAPHOTO e su come prepararti.

 

 

 

cerca le risposte nelle FAQ

 

 

Leggi la pagina delle FAQ (domande frequenti) per trovare maggiori informazioni sui trekking fotografici

 

 

 

 

 

 

 

partecipa in modo consapevole

 

 

Preparati con serenità e goditi l'esperienza

del trekking fotografico che più ti piace 

 

 

 

 


icona di una freccia colorata

HAI PAURA DI DIMENTICARE QUALCOSA?

Immagine della checklist per l'attrezzatura dei trekking fotografici

 

Non preoccuparti! Ho preparato per te la checklist per avere sott'occhio tutto quello che ti occorre.

Scaricala subito!



LA TUA TESSERA FOTOTREKKER

Tanti regali con i trekking fotografici!

Immagine della Tessera Fototrekker con tre icone di escursionista.

La tessera FOTOTREKKER di DELPHICAPHOTO ti viene consegnata gratuitamente in occasione del tuo primo trekking fotografico, ha due anni di validità e ti regala:

  • uno sconto sul terzo trekking fotografico;
  • un bellissimo gadget utile per i tuoi trekking, se hai completato le tre partecipazioni.

In più se ti iscrivi alla Newsletter 

ti aspettano offerte e promozioni riservate! 


 

 

Partecipare è facile: serve soltanto

la tua voglia di scoprire le montagne in modo nuovo

e la tua passione per la fotografia!

 

 

Non aspettare:

 

diventa Fototrekker!

 

 


SCEGLI IL TUO TREKKING FOTOGRAFICO IN VALSASSINA

E GODITI L'ESPERIENZA

VAL BIANDINO

Foto della Val Biandino col Pizzo dei Tre Signori e i rododendri in fiore

VAL VARRONE

Foto della Val Varrone con i colori di aberti e larici in autunno

CIMA DI PIAZZO - MONTE SODADURA

Foto dalla statua sulla Cima di Piazzo con vista sullo Zuccone Campelli

PIANI DI ARTAVAGGIO

Foto dei Piani di Artavaggio innevati con il Monte Sodadura sullo sfondo

FIORI DELLA GRIGNA

Foto macro dei fiori sulla Grigna in primavera

Clicca su questa immagine se vuoi iscriverti alla Newsletter di Delphicaphoto.