TREKKING FOTOGRAFICI
- DATE RINVIATE -
A causa di un mio infortunio i trekking fotografici per la stagione autunnale 2023 sono sospesi. Appena possibile verrà pubblicato il nuovo calendario
Un modo nuovo e alternativo per conoscere la bellezza di questi luoghi è la partecipazione ai trekking fotografici, che vogliono unire l'amore per questa terra senese alla passione per la fotografia.
I trekking fotografici DELPHICAPHOTO si svolgono in Val d'Orcia, Val d'Arbia, il Chianti e Val di Merse.
I trekking sono rivolti agli appassionati di fotografia che abbiano nozioni fotografiche di base, buone capacità escursionistiche e che desiderano ampliare le proprie conoscenze pratiche scoprendo angoli meravigliosi della campagna toscana.
Durante queste escursioni imparerai quindi le diverse tecniche di fotografia di paesaggio: dall'osservazione della luce per scegliere le condizioni migliori allo scatto, l'attenzione per l'inquadratura, la scelta dell'obiettivo più adatto e l'uso dei filtri, per realizzare l'effetto che desiderate.
Voglio riuscire a trasmetterti il valore del tuo sguardo attraverso l'obiettivo.
Ogni scatto racconta un'esperienza, esprime il tuo mondo interiore, le emozioni che in quel momento stai vivendo. Per questo credo che il modo più bello di comunicarle sia attraverso un racconto per immagini, un viaggio interiore passo dopo passo alla ricerca del tuo personale linguaggio fotografico.
Lasciandovi ispirare e incuriosire dalla ricchezza che il paesaggio toscano offre, la fotocamera diventa il mezzo privilegiato per sperimentare e dare voce al tuo stile personale, per comporre una storia dei luoghi che mostri il tuo punto di vista da condividere con gli altri attraverso uno scambio di impressioni ed esperienze.
I trekking fotografici DELPHICAPHOTO hanno durata di un giorno o un weekend per poter cogliere le condizioni di luce migliori e più suggestive, e prevedono diverse soste per scattare le fotografie.
Il numero massimo di partecipanti è sette.
Vuoi più creatività e natura nella tua vita?
Iscriviti alla Newsletter gratuita per avere più ispirazione e scoprire tutte le ultime novità